La gara è stata vinta da Antonio Bucci della società Atletica 2000 Pescara in 30 minuti e 45 secondi. Alle sue spalle Dryia Marek Andrzey della GS Orecchiella Garfagnana e Alessandro Calzolari della Versilia Sport.
Tra le donne si è imposta Cecilia Di Benedetto della GP Fidas Pescara, seguita da Elisa Gabrielli (Atletica Val Tavo) e Giovanna Zappitelli (ASD Podistica Luco dei Marsi).
Momenti di... gloria anche per i non professionisti: la passeggiata non competitiva ha visto arrivare per primo al traguardo l'assessore comunale Primo Micozzi; per le donne primo posto a Barbara Napoliello. Per i ragazzi, in tre differenti categorie, maschili e femminili, si sono imposti Francisco Bucci, Sara Di Mascio, Antonino Rapino, Helena Micozzi, Marco D'Alessandro, Nicole Rapino.
Alla fine tutti gli adulti si sono "rifocillati" con un'imperdibile birra al peperoncino, uno dei prodotti che hanno "trionfato" al Festival del peperoncino piccante, che qualche giorno fa ha richiamato migliaia di persone a Filetto. Il sindaco, Sandro Di Tullio, ha ringraziato per l'iniziativa la Pro Loco, presieduta da Giovanna Mosca, che quest'anno ha dato vita a un'estate particolarmente vivace e ricca di appuntamenti.
è visitabile a quest'indirizzo
sul sito Internet Corrilabruzzo